“Quella che ci aspetta quest’anno sarà un’estate diversa, strana, difficile, ma sicuramente indimenticabile. Sarà un’estate da inventare, caratterizzata come sempre da responsabilità, rigore e cura ma che decisamente avrà bisogno di un’attenzione e uno sguardo diverso.
Ora più che mai, non possiamo permetterci di sbagliare o fare passi falsi: bisogna mettere in piedi un piano B”.
Così il Servizio Nazionale per la pastorale giovanile presenta il progetto “Aperto per ferie”, il cui sito è online innanzitutto per rendere un servizio al territorio.
“In questo tempo così particolare – si legge ancora nella presentazione del progetto – non è facile rispondere ai bisogni di tutti, ma ci siamo mossi attraverso un confronto costante con gli incaricati regionali e il tavolo del Forum Oratori Italiani. Se qualcuno, però, avesse necessità particolari, restiamo a disposizione. Potete contattare la segreteria o don Michele Falabretti in qualunque momento e per qualunque necessità”.
“Tutto quello che viene pubblicato – conclude la presentazione – può essere liberamente utilizzato da tutte le Diocesi e realtà ecclesiali, perché ciascuno possa utilizzare il materiale personalizzandolo e riadattandolo come meglio crede, in base alle proprie esigenze”.